La pazienza

La pazienza non è tra le mie virtù. Adoro chi pacificamente sta li e attende, serenamente, che le cose accadano o che si sistemino da sole.
No, io non ce la faccio. Ho bisogno di sapere quando e come si sistemeranno, ho bisogno di metterci lo zampino, di esser cosciente del come e perchè, di non sentirmi inerme, inerte.
Il problema sono i rapporti interpersonali. Non posso sempre fare la pressa con le persone, tarmandole in continuazione. Non si può, non si ottiene niente.
Mi piacerebbe riuscire ad osservare le giornate e con la flemma di un monaco, sperare che il karma faccia buon corso.
Per ora risolvo questa mia mancanza alla mia maniera.
La pazienza non è tra le mie virtù. Uno screwdriver, per favore.

La pazienza

Rispondi

