Far pace

light beyondFar pace. Non inteso tra persona e persona, ma con aspetti della propria vita, del proprio passato, esperienza, carattere.
Mi è successo di sentirmi dire: “Finalmente hai fatto pace con questa cosa” ed è vero, è come se le avessi stretto la mano e l’avessi lasciata andare. Mesi, anni di cocente rabbia, sofferenza o delusione, che mutano magicamente. E’ un processo non immediato e a volte innaturale, ma quando succede, è come se un piccolo nodo di sciogliesse.
C’è una reazione di grande libertà di fondo, perchè ti dai la possibilità di spezzare un circolo vizioso… o semplicemente: ti dai una possibilità.
Ecco, ho tantissime cose con cui devo far pace, ma quelle con cui l’ho già fatto, riposano al caldo sul fondo della mia pancia.
Mi do tempo, prendo tempo per coccolarmi, per ascoltarmi… e quella libertà sembra sempre più vicina alla mia pancia.
Ricordatelo, Vale!

Far pace

Rispondi

